L'arancio è una specie fondamentale del genere agrumi per il numero delle sue varietà, per l'importanza della sua produzione e per il profumo eccezionale dei suoi fiori.
Originario della Cina e del sud-est asiatico, in alcuni testi antico-romani veniva coltivata in Sicilia dove era chiamato melarancia.
Si tratta di un albero dal portamento armonioso e di rapida crescita con foglie leggermente più piccole rispetto a quelle dei limoni e notevolmente più grande di quelle dei mandarini di color verde scuro con poche spine.
Fiori bianchi e dolcemente profumati e frutti sono rotondi e sia la buccia sia la polpa succosa sono del tipico colore arancione.
USI
I frutti vengono comunementeconsumati comefrutto o come spremuta. Nelle tavole siciliane l'arancia si può trovare in insalata, con olio, sale e pepe, spesso con l'aggiunta di cipolle e olive. La scorza è spesso usata per insaporire le creme da dolce, grattugiandola; si può anche candire, come talora insieme con la polpa tagliata a fettine.
Un altro uso di ambedue le parti è nella marmellata di arance.
Oltre ad essere succose e molto gustose, le arance sono ricche di proprietà nutritive e benefiche: ricche di vitamina C, fonte di fibre, minerali, acidi organici e contengono poche calorie.
Abbiamo una grande assortimento di varietà di arance.
Vuoi saperene di piu?
Contattaci a info@giambopiante.it
Fioritura e maturazione
FIORITURA
Inizio Estate
MATURAZIONE FRUTTO
Inverno
Tipologie e dimensioni
Tipologia
Larghezza ø (cm)
Altezza (cm)
MINI ALBERO
17
45/50
MINI ALBERO
18
60/65
MINI ALBERO
19x19 QUADRATO
60/65
MINI ALBERO
20
70/80
ALBERO
26
130
ALBERO
36
160
ALBERO
55x41LIRA
180
Sei interessato?
Se sei interessato ad acquistare le nostre piante o se hai bisogno di chiederci delle informazioni, noi siamo qui per te.