giambo-piante-famiglia

Sul nostro vivaio

L’Azienda Giambò Piante di Vito Giambò rappresenta una delle più grandi e affermate realtà di produzione ed esportazione di piante di agrumi ornamentali sul territorio siciliano, nazionale ed europeo, con una produzione annua di circa 1.900.000 piante. Gran parte di queste sono mini alberi, alberi, piramidi, spalliere, cespugli in vasi di plastica riciclabile colorata e in vasi con tipici decori siciliani da 12 a 70 centimetri di diametro. Un’ampia gamma di varietà, più di 50 in catalogo, coltivate con entusiasmo ed energia rendono Giambò Piante un partner affidabile, riconosciuto in tutt’Europa. L’azienda è presente dal 1986 sulla costa settentrionale della Sicilia, precisamente a Furnari e Terme Vigliatore in provincia di Messina e ad oggi si estende su una superfice di 220.000 metri quadrati. Un’azienda da visitare anche per lo splendido panorama di cui gode: si affaccia sul mar Mediterraneo e guarda le Isole Eolie, il promontorio del Santuario del Tindari ed il Golfo di Milazzo.

La nostra mission

Giambò Piante di Vito Giambò è un grande team di persone che ama i propri agrumi in tutte le fasi del ciclo di produzione delle piante, dal seme alla pianta e dal fiore al frutto. Si prefigge un obiettivo chiaro ed importante: portare nelle case di tante famiglie europee, tramite la grande distribuzione, piante di agrumi dal frutto commestibile in vaso, dalla dimensione sempre più ridotta. Questo attraverso un continuo utilizzo ed investimento di tecnologie di produzione a basso impatto ambientale e con una costante formazione del personale al fine di motivare i dipendenti a crescere, ad acquisire maggiori competenze. “La qualità degli agrumi sta nel partire col piede giusto, col seme giusto” piace ripetere a Vito Giambò, leader dell’azienda Giambò Piante ed inoltre aggiunge: "Il nostro team è il nostro più grande successo".

L'identità e la storia

Vito Giambò discende da una famiglia che da generazioni è dedita alla coltivazione e al commercio di piante tipiche della Sicilia. Nel 1980 decide di puntare ogni sua energia sulla produzione di agrumi ornamentali in vaso con esportazione sul mercato italiano ed europeo. Scelta che si rivela vincente! La passione e l’amore da parte di Vito e dei suoi collaboratori verso le piante assicura all’azienda una crescita graduale e costante nel tempo. Risale infatti all’anno 2000 la nascita dell’azienda Giambò Piante di Vito Giambò che ad oggi si estende su una superficie di 220.000 metri quadrati in cui spiccano serre computerizzate e aree di coltura fuori suolo vantando uno staff di 60 collaboratori tra impiegati, agronomi e manodopera del settore. Ciascun membro della famiglia, inoltre, contribuisce col proprio ruolo all’attività del vivaio, rendendo quell’obiettivo sempre più concreto.

giambo-piante-agrumi-sicilia-team
Vito Giambò
Vito
Adriana Giambò
Adriana
Ilaria Giambò
Ilaria
Daniela Giambò
Daniela
concetta-giambo-piante
Concetta
team-giambo-piante-salvatore
Salvatore
François
François
team-giambo-piante-domenico
Domenico